VIAGGI ARGENTINA
VIAGGI SU MISURA IN ARGENTINA - PATAGONIA, NORD, CENTRO E BUENOS AIRES
48 diversi viaggi in giro per l'Argentina
Diversi tour per l'Argentina
Sono molte le opzioni per conoscere l'Argentina, dipendendo dal tempo disponibile che Lei abbia, abbiamo organizzato 3 programmi di viaggi con diverse durate, dal tour piú lungo di 30 giorni, l'itinerario, che è una via di mezzo, di 21 giorni e il viaggio piú breve di 15 giorni. Ovviamente il viaggio Argentina da Nord a Sud di 30 giorni è il piú completo di tutti e copre le seguenti destinazioni: Buenos Aires, Cascate dell'Iguazú, Salta, Jujuy, Puerto Madryn o Mendoza, Ushuaia, Calafate, Bariloche e San Martín de los Andes, mettendo insieme le nove destinazioni piú importanti dell'Argentina. Avendo l'opzione di scegliere in base alla stagione dell'anno di organizzare l'itinerario tra la Penisola Valdés o Mendoza. Il programma di 21 giorni è molto simile però arriva fino a 7 destinazioni, senza toccare la Patagonia Nord. Invece il programa di 15 giorni comprende 6 destinazioni, lasciando fuori oltre la Patagonia Nord, Puerto Madryn e Mendoza. Questi viaggi in Argentina sono per una guida di riferimento e sono quelli che veramente raccomandiamo, si possono organizzare e sistemare d'accordo alle necessitá e desideri di ogni cliente. Si possono strutturare viaggi piú compressi, visitando piú destinazioni nello stesso giorno. Osservare tutte viaggi in Argentina e Sud America.
Itinerari da nord a sud...
Viaggio Argentina da Nord a Sud in 30 giorni
Ovviamente il viaggio piú completo è quello che ha una durata di un mese. Questo viaggio comincia nella cittá di Buenos Aires, andiamo a navigare per il Tigre e il Delta del Paraná, dopo faremo una visita nella cittá per i suoi quartieri piú tradizionali. Lasciamo la capitale per volare verso il nordest del paese per conoscere le Cascate dell'Iguazú, da entrambi i lati, dall'Argentina e dal Brasile. Continuiamo per l'Argentina dirigendoci da est ad ovest verso Salta per dedicare vari giorni al Nordovest dell'Argentina. In Salta scopriamo la sua bella cittá coloniale, dopo arriva l'ora di andare verso le Valli Calchaquíes per la Ruta 9 fino alle Valli Calchaquíes e per Cachi. Ci trasferiamo in Jujuy per iniziare a percorrerla attraverso la Quebrada di Humahuaca e i suoi popoli, come Purmamarca e Tilcara.
Stiamo arrivando a metá del viaggio e dobbiamo decidere se volare verso Mendoza o Puerto Madryn. Da cosa dipenderá? Dal periodo dell'anno nel quale arriveremo. Se visitiamo l'Argentina tra i mesi di Dicembre e Maggio raccomandiamo di visitare Mendoza, percorrendo la strada del vino, le strade di montagna per la Cordillera de los Andes o viaggiare fino a San Rafael per vedere il Canyon del Rio Atuel. Peró se arriviamo tra i mesi di Giugno e la fine di novembre l'ideale è viaggiare a Puerto Madryn per avvistare la Balena Franca Australe. Percorreremo anche la Penisola Valdés per osservare la fauna e gli uccelli marini, se la permanenza è tra il mese di settembre in avanti conosceremo la Pinguinera di Punta Tombo, la piú grande colonia di pinguini di magellano del Sudamerica.
Ci rimane la metá del viaggio ancora e lo teniamo per camminare la Patagonia dal Sud fino al Nord, per fare ció voliamo da Mendoza o Puerto Madryn verso Ushuaia. Se siamo a Puerto Madryn, voliamo in modo diretto a Ushuaia, invece, da Mendoza dobbiamo fare scala a Buenos Aires per prendere il collegamento con il sud. I prossimi giorni li dedichiamo alla Patagonia Australe, navigheremo per il Canale di Beagle, percorreremo il Parco Nazionale Tierra del Fuego e arriveremo fino ai laghi Fagnano e Escondido. In Calafate abbiamo una fermata obbligatoria: il Ghiacciao Perito Moreno. Dopo andiamo verso le vicinanze del Ghiacciaio Upsala navigando per il Lago Argentino. A continuazione lasciamo El Calafate per viaggiare verso Bariloche e San Martin de los Andes, l'ultima tappa di questo viaggio di 30 giorni, la Patagonia Nord, la regione piú bella di tutta la Patagonia.
Viaggio Argentina da Nord a Sud in 21 giorni
La grande diversitá di quest'itinerario di 21 giorni e quello di 30 giorni è che questo viaggio finisce nella Patagonia Australe, fa un tragitto simile al programma di un mese peró rimuove la Patagonia Nord, lasciando San Carlos di Bariloche e San Martin de los Andes per un'altra opportunitá. In questo viaggio come in quello di 30 giorni possiamo inserire la zona del Nordovest che comprende San Juan, La Rioja, Catamarca e Tucumán, peró abbiamo bisogno minimo di una settimana per percorrere questa regione. Dobbiamo camminare la Patagonia Australe da questa parte dell'Argentina meno turistica peró altrettanto interessante. Se ha giá viaggiato nella Patagonia Sud questa è un'eccellente opzione. Nel caso di inserire al viaggio tutto il Nordovest, da dove cominciamo il viaggio? Raccomandiamo dopo aver viaggiato alle Cascate di volare verso Salta e scendere da nord a sud, passando in primo luogo per Jujuy e Salta, dopo Tucumán, Catamarca, La Rioja, San Juan e Mendoza, ricordiamo peró che dobbiamo lasciare da parte il sud.
Viaggio Argentina da Nord a Sud in 15 giorni
Il viaggio piú breve dei programmi combinati. Lo possiamo considerare come il tour "fulmine" per l'Argentina, conoscendo le destinazioni piú famose: Buenos Aires, le Cascate dell'Iguazú, una schermata del Nord, conoscendo Salta e la Quebrada di Humahuaca, viaggiare al sud per meravigliarci con il Ghiacciaio Perito Moreno, in El Calafate. Quest'itinerario è consigliato per avere un panorama rapido delle attrazioni turistiche piú tipiche della regione. Ma come tutto tour breve bisogna considerare che percorrendo 4 destinazione così importanti in così poco tempo si perde tempo, salendo e scendendo dagli aerei andando da un luogo all'altro, pensiamo che da Buenos Aires verso le Cascate abbiamo piú di 1.200 km e che da Salta a El Calafate piú di 4.000 km di distanza, per questo motivo 2 giorni si perdono volando, è inevitabile. È per questo che in 15 giorni raccomandiamo 4 destinazioni, sarebbe un errore togliere dei giorni ad una destinazione per inserire altre, perchè finiremo a stare piú ore sopra gli aerei e ad avere meno tempo per goderle. Cerchiamo di non commettere quest'errore che è tipico di questi viaggi nel quale conosci molti luoghi in pochi giorni, anche se in realtá, si finisce per conoscere poco e in malo modo.
¿In cosa si differenziano i programmi classici dai viaggi first class?
La differenza che esiste tra questi tipi di itinerari sono le seguenti:
Viaggi Classici da Nord a Sud:
- Trasferimenti in gruppo
- Escursioni classiche in gruppo(tours tradizionali)
- Guide in gruppo
- Voli aerei in classe economica
- Attenzione permanente
Viaggi First Class da Nord a Sud:
- Trasferimenti in privato
- Escursioni in privato, eccetto navigazioni
- Guías privados (se puede incluir en los traslados)
- Voli aerei in classe business (prima classe)
- Attenzione permanente personalizzata