Viaggi Argentina & Sud America

Itinerari per tutta l'Argentina dal Nordovest visitando La Rioja, Catamarca, Tucumán, Salta e Jujuy, nel Nordest scoprendo le Cascate e gli Estuari, nel centro di Buenos Aires, Córdoba e Cuyo con San Juan e Mendoza. La Patagonia Nord viaggiando a San Martin de los Andes, Bariloche, Esquel e Puerto Madryn e Ushuaia, Calafate e El Chaltén nella Patagonia Australe. Sudamérica comprende Cile dal Deserto di Atacama, Santiago del Cile, Distritto di Laghi fino le Torri del Paine. Bolivia e Saline di Uyuni, cittá coloniali come Sucre e Potosí, le Rovine di Tiwanaku e La Paz, la capitale per entrare a Perú per il Lago Titikaka, per andare a Arequipa e Cusco per visitare le Rovine di Machu Picchu. Brasile e le crociere per il Rio delle Amazzoni. Uruguay viaggiando a Montevideo, la sua capitale, Punta dell'Est e Colonia del Sacramento. Ecuador e le splendide Isole Galápagos dell'Est e Ovest.

Viaggi Argentina & Sud America

Argentinianexplorer Agencia di Viaggi Argentina . Con un concetto personalizato, progettiamo ogni programma su misura. Congiungiamo il meglio di ogni regione, fornendo qualità nel servizio ed eccellenza umana nella diligenza.

Viaggi Argentina

Se Lei sta per viaggiare in Argentina dipendendo dalla quantitá dei giorni che ha disposizione per il suo viaggio ha diverse opzioni da scegliere. Abbiamo organizzato due classi di viaggi combinati in Argentina, i viaggi classici da nord a sud e dall'altra parte i viaggi first class (prima classe). Questi itinerari hanno una durata di 30, 21 e 15 giorni. La differenza in sostanza di questi viaggi stanno nei trasferimenti, i tours e l'alloggio. I trasferimenti nei viaggi classici sono in gruppo, invece nei viaggi first class sono in privato. I tour nei viaggi classici sono le escursioni tradizionali, invece nei programmi vip sono escursioni esclusive in gruppo nel caso delle navigazioni o in privato in caso di escursioni di mezzogiorno o giorno intero. E finalmente i viaggi classici si organizzano alloggiando in alberghi 3 o 4 stelle, invece nei viaggi prima classe si offrono alberghi in categorie 4 superiore o 5 stelle o alberghi boutique.

Argentina Tradizionale Argentina Prima Classe

Itinerari combinati in Argentina

Se invece preferisce viaggiare a uno o poche destinazioni in modo exclusivo puó scegliere i viaggi definiti per regione.

Abbiamo diviso questi viaggi in 5 regioni:

Regioni dell'Argentina:

  • Buenos Aires e dintorni: Provincia di Buenos Aires
  • Cascate e Estuari: Province di Misiones, Corrientes e Entre Ríos
  • Nordovest dell'Argentina: Provincie di Jujuy, Salta, Tucumán, Catamarca e La Rioja
  • Centro e Cuyo: Province di San Juan, Mendoza, San Luis e Córdoba
  • Patagonia: Province di Río Negro, Neuquén, Chubut, Santa Cruz e Isole Grande di Tierra del Fuego.

Combinando i destini...

Lei puó scegliere viaggi per ogni regione o inoltre combinare zone come per esempio puó fare un viaggio a Buenos Aires, Cascate dell'Iguazú e Salta. In quest'ultimo caso si raccomanda di scegliere destini che siano vicini tra loro cosí il costo dei voli interni non siano troppo alti.

Le migliori combinazioni si danno tra Buenos Aires, Uruguay e Cascate o Nordovest con il Centro e Cuyo. La Patagonia è molto ampia, per questo si consiglia di conoscere bene la Patagonia Nord che comprende San Martín de los Andes, Bariloche, Esquel e Puerto Madryn o direttamente scendere di pú fino le Isole Grandi di Tierra del Fuego per conoscere la Patagonia Australe che si completa visitando El Calafate e El Chaltén.

Combinazioni di destinazioni turístiche Quantitá di giorni
BUE + IGR 7 giorni
BUE + ROU 7 giorni
BUE + IGR + RIO 10 giorni
BUE + IGR + SLA + JUJ 14 giorni
BUE + COR + UAQ + IRJ + MDZ 14 giorni
COR + MDZ + UAQ + IRJ + CTC + TUC + SLA + JUJ 21 giorni
BUE + IGR + SLA + JUJ + MDZ + UAQ + IRJ 21 giorni

Nota importante: Non consigliamo di realizzare viaggi minori a 15 giorni percorrendo piú di 5 destinazioni lontane tra loro per una distanza considerabile. I motivi sono evidenti: In primo luogo perderá piú di 4 giorni viaggiando in aereo collegando le destinazioni, in secondo luogo organizzerá un viaggio molto costoso per la quantitá di tratti aerei in cosí poco tempo e finalmente conoscerá molto poco di ogni luogo che visiterá. Questo chiarimento che sembra ovvio, non lo é tanto, giá che é comune trovarsi con offerte di itinerari in Argentina (specialmente in Europa) dove si offrono per esempio in uno stesso viaggio: Buenos Aires, Cascate, Salta, Mendoza, Puerto Madryn e Ushuaia o El Calafate in solo 14 giorni di durata. Ricordi che l'Argentina è un paese grande e la distanza tra i luoghi turistici è importante.

Itinerari fuori dal comune: La Ruta Azul (blu) e La Ruta 40

Altre due opzioni interessanti e fuori dal comune è realizzare la Ruta Azul costeggiando l'Oceano Atlantico da Puerto Madryn fino il Parco Nazionale Monte Leone o transitare la Patagonia selvaggia e silenziosa per la Ruta 40 collegando El Calafate con Los Antiguos.

Buenos Aires Cascate di Iguazu Centro e Cuyo Nordovest Patagonia

Viaggi per Sudamerica

Offriamo diversi programmi per il Sudamerica, da itinerari completi di 45 giorni che cominciano in Colombia, continuano per Perú, Bolivia, Cile, Argentina per finalizzare in Uruguay e Brasile. Altre strade con minori quantitá di giorni come Perú, Bolivia, Cile, Argentina e Uruguay in 30 giorni. Ci sono 2 opzioni minori come Perú, Bolivia, Cile e Argentina in 21 giorni e Brasile, Argentina e Uruguay in 15 giorni.

Queste rotte sudamericane si possono organizzare d'accordo ai desideri di ogni cliente, potendo cominciare in Buenos Aires, Rio de Janeiro, Santiago del Cile, Bogotá o Lima. C'è da considerare che ad aggiungere piú quantitá di paesi in questi viaggi aumenta significativamente il prezzo finale del viaggio, a causa delle tariffe dei voli internazionali. Quindi consigliamo sempre di scegliere 2 o piú paesi da visitare, approfittare per conoscerlo al massimo o in caso contrario andare nelle destinazioni piú importanti di ogni regione.

Sudamerica presenta infinite possibilitá quando si trata di conocerla...

Colombia, il sole e le spiagge caraibiche

Consigliamo di andare a scoprire l'Amazzone Colombiano, visitare Barranquilla facendo un percorso notturno a bordo di una capra tipica per i migliori luoghi della cittá. Conoscere Bogotá, la sua capitale. Andare a Cali visitando la bella cittá salsera, conoscere le haciendas di canna da zucchero. Viaggiaro fino Cartagena per esplorare la Ciudad Antigua, arrivare fino le Isole Barú e Playa Blanca o dedicare un giorno esclusivamente nelle Isole del Rosario. Godere del sole e delle spiagge di San Andrés nel caraibi colombiano, facendo un tour semi-submarino o nuotare con mantarrayas o visitare il Parco Naturale Johnny Cay, possiamo anche fare snorkel. Un'altra eccellente opzione è quella di andare fino Santa Marta per fare un trekking tra i canneti e le scogliere nel Parco Tayrona.

Ecuador tra le tartarughe giganti e spiagge color avorio...

I viaggi in Ecuador ci porterá nelle Isole Galápagos. Con una vegetazione estrema e fauna selvaggia, Galápagos è uno dei paradisi naturali piú importanti del mondo. È uno dei parchi nazionali piú riconosciuti di Sudamerica. Con spiagge di sabbia chiara, color avorio, come Tartarughe Bay, con gallerie di lave, zone di immersione, una riserva marina e con animali preistorici e bellissimi e colorati uccelli. Tredici sono le sue isole principali e il suo clima è subtropicale. Questo è uno dei viaggi per il Sudamerica piú interessante. Potremo visitare le cittá coloniali di Quito, capitale ecuadoriana e Cuenca. Le attraversate per gli Andes Ecuadorianos arrivando fino alla Costa del Pacifico o immergerci nelle Amazzoni attraverso il Rio Napo.

Perú e le rovine di Machu Picchu e i sentieri degli Inca...

Continuando il nostro viaggio per Sudarica, Perú offre programmi per andare a conoscere Lima, la sua capitale, che si trova nelle coste dell'Oceano Pacifico, nel centro del paese, circondata dal deserto e seguita da valli. La sua maggiore attrazione sono le impronte del passato incaico, nelle Rovine di Machu Picchu in Cuzco, le misteriose Linee di Nazca sulle Pampas di Jumana, i Sentieri degli Inca o la Ruta del Sole. Le Rovine di Machu Picchu che nella lingua quechua significa montagna vecchia, il suo nome attuale è dovuto all'antico popolo andino-incaico, la quale costruzione è stata fatta sopra il monte che unisce i massicci di Huayna Picchu e Machu Picchu e risale all'incirca alla metá del XV secolo.

Bolivia, tra saline e la storia coloniale...

I viiaggi a Bolivia conoscendo il lago navigabile piú alto del mondo: Il Lago Titikaka. Questo lago si trova nell'altopiano andino, nella frontiera tra Perú e Bolivia. La sua superficie è di 9.000 km2 e riposa a 3.800 metri sopra il livello del mare. La sua profonditá massima si stima essere di 460 metri circa. Possiamo conoscere le Saline di Uyuni viaggiano in treno da Oruro e meravigliarci con le sue lagune Colorada e Verde. Un altro punto turistico rilevante di Bolivia è la Foresta Amazzonica, nel Parco Kempff o Amboró. Non possiamo lasciare da parte due cittá coloniali importanti come Sucre e Potosí.

Cile circondato da montagne e mare...

Iniziando con Cile potremo conoscere le imponenti Torri del Paine nel sud cileno, insieme alla cittá di Punta Arenas e Puerto Natales. Il Parco Nazionale Torres del Paine si trova in Ùltima Esperanza, famoso per le sue montagne granitiche immense la cui forma si deve all'azione glaciale. Continuando verso nord, ci troveremo con l'Isola di Chiloé, la zona di Coyahique e il Distritto dei Laghi con cittá come Puerto Varas e Frutillar. Nel centro del paese potremo visitare la sua capitale, Santiago del Cile e Valparaiso, porto molto importante, come così anche le spiagge di Reñaca e Zapallar. Una volta trovati nell'altopiano Cileno gli attrativi piú importanti sono il Deserto di Atacama, le Lagune Altipiane di Miñiques e Miscanti e i geysers, il Geyser del Tatio e le Rovine di Tulor.

Brasile, la foresta e la mistica Amazzonia...

I viaggi in Brasile da riposare in numerose spiagge sull'Oceano Atlantico, dal sud in Florianópolis, passando per Angra do Reis o Paratí fino ad arrivare a Salvador di Bahía o piú al nord ancora, in Natal o Fortaleza. Se desideriamo l'avventura meglio andare alla ricerca del Rio delle Amazzoni in piena foresta, cominciando il nostro viaggo da Manaos sopra una crociera di spedizione che ci porterá a navigare le acque del Río Negro e il Río delle Amazzoni.

Uruguay tra il candombe, il mate e le sue spiagge

I viaggi in Uruguay visitando Punta del Este, una spiaggia veramente bella con molto glamour e attualitá. Potremo andare a Montevideo, per visitare la grande capitale charrúa o combinare un viaggio in Colonia del Sacramento, un bel popolo coloniale che si trova vicino a Buenos Aires. E se desideriamo andare alle terme o relax meglio andare a riposare nelle terme uruguayas di Daymán o Arapey.